lunedì 8 febbraio 2010

Ho deluso tutti

a cominciare da me stessa. In questi 3 giorni mi sono scritta su un foglio tutto ciò che ho mangiato ma ho perso il controllo e la fame nervosa incalzava come non mai. A parte il fatto che proprio stamani mi sono decisa a non dare l’esame che mi ha tanto mandato fuori di testa, sono profondamente abbattuta anche per aver continuato a deludere i miei e voi.

L’unica speranza che mi rimane è quella di andare a vivere da sola, per almeno 4-5 giorni a settimana, quasi in eremitaggio. A quel punto non avrò alternative: non ci sarà mia mamma con un vassoio di pasticcini o con un pezzo di parmigiano e pane bianco ben piazzato sulla tavola; il mio autocontrollo non è per niente consolidato e nei momenti di stress ogni tentazione è pericolosissima. Quando vivevo da sola mi veniva un po’ di smania per la fame nervosa che non potevo soddisfare perché in casa tenevo l’indispensabile; forse, finché non sarò padrona di me stessa, questa è l’unica alternativa che ho. Domani corro ad acquistare una bilancina elettrica e un piccolo microonde perché non posso portare via quelli che sono qui a casa dei miei. Dal momento che dove andrò a stare non ho il pc posterò solo nel week-end e tenterò di tenere un DA cartaceo (come non sono riuscita a fare in questi 3 giorni).

Vi terrò aggiornate.

2 commenti:

  1. grazie per il tuo splendido commento mi ha riempito il cuore...

    e no tesoro
    tu non mi deludi
    hai le tue motivazioni per provare quella fame da stress che è così maledetta per quelle come noi.
    hai tutte le motivazioni valide.
    e questa fame è come un raptus, un virus, è quasi impossibile resistere e combatterla.
    ecco perchè noi come tanti piccoli scienziati in erba ci dobbiamo ingegnare ad inventare modi e rituali (magici) per combatterla
    e se credi che andare in semieremitaggio possa farti bene...vai...
    inutile dire che mancherai se posterai solamente il w.a.
    ma pensa a ciò che è bene per te, a cio che può renderti ancora più forte.
    io sarò qui ad aspettare i tuoi pensieri.
    noi non ti abbandoneremo.

    RispondiElimina
  2. Io ti considero una persona forte, quindi no, non hai deluso proprio nessuno. La fame nervosa è quella che ci uccide, dobbiamo imparare a combatterla. Noi siamo più forti! Se andare a vivere da sola può aiutarti, fallo, tu che puoi [: la mancanza si sentirà ma qui resto in attesa di leggere [:

    Non abbatterti! Sei forte, puoi diventarlo ancora di più!

    Un abbraccio.

    RispondiElimina