giovedì 4 febbraio 2010

Quattordicesimo giorno

Oggi sul sito http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html ho calcolato la mia percentuale di massa grassa che è risultata essere 20,2 % (considerando la circonferenza vita nel punto più stretto).. è ancora troppo, devo incrementare la massa magra sulla parte superiore del tronco per bruciare di più e ridurre quella grassa.

Ho letto alcuni post in giro e mi sembra di aver trovato (spero) la soluzione al mio problema: le gambe grosse. Da bambina ho fatto pattinaggio artistico e, associato a una costituzione non proprio esile, mi sono ritrovata con le cosce grosse, sia per il muscolo che per il grasso sovrastante. Tutti mi hanno detto che l’unico rimedio per affusolare le gambe era la corsa perché tonificava senza ingrossare il muscolo. Dopo 5 mesi di corsa e nessun risultato sulle cosce la corsa forse non fa per me, quindi mi limiterò alla camminata veloce a grandi falcate, sembra che una ragazza sia riuscita ad affusolarle proprio in questo modo. Non so quanto tempo ci vorrà ma vi terrò informate.

3 cose positive della dieta: mi ha fatto perdere 2 kg in 2 settimane, mi sento meno gonfia, mi sembra di fare una scorta di antiossidanti.

Colazione: 225 ml latte s + caffè

Spuntino: 1 pastiglia leone 1,7 kcal

Pranzo: 200 g zucchina + 150 g carote + 85 g surimi

Spuntino: tè verde + 50 g yogurt magro + 30 g pane (maledizione!)

Cena: 200 g minestrone orogel + 50 g pane (maledizione 2!)

Tot kcal quasi 550.

alessandra_ambrosio_45

Ammettendo che sia anche ritoccata come fa ad avere gambe così snelle? Come ha fatto a sviluppare muscoli così allungati? Perché a me vengono muscoli tozzi? Ammetto di essere enormemente più bassa, ma in proporzione dovrei trovare pure io le mie misure ideali.. Intanto mi impegno a dimagrire, poi penserò a definire la struttura.

1 commento: